Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Focus sull’Italia al Global Market Forum del BEA

di G. Pepi notizia del 18 maggio 2011

Attenzione, controllare i dati.

Definito il programma del focus sul mercato editoriale che la Bea, la BookExpo America, ha scelto quest’anno di dedicare al nostro Paese. Il Global Market Forum, che si svolgerà il 23 maggio prossimo al Jacob K. Javits Convetion Center di New York, si profila come una delle occasioni più interessanti del panorama internazionale per analizzare lo stato del nostro mercato e per tracciare approfonditi paragoni con quello d’Oltreoceano.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Marco Polillo, presidente AIE, e a Pasquale Bova, commissario per il Commercio italiano, che illustreranno le sfide che sta attualmente vivendo il nostro mercato.
Numerose le tavole rotonde durante le quali si sviscereranno gli aspetti focali dell’editoria italiana: dagli gli sviluppi della letteratura contemporanea del nostro Paese alla vendita di diritti per i libri per ragazzi, dall’effetto dell’innovazione tecnologica nella produzione culturale allo stato della vendita di diritti tra Italia e Usa, dal digital publishing all’export dei libri italiani fino allo stato dell’arte su Arrow - il registro per le opere orfane sviluppato da un consorzio europeo coordinato dall’AIE - e alla legge sul costo del libro.
 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.