Nasce dalla collaborazione tra Slow Food Editore e Touring Editore la nuova collana di guide Itinerari, presentata in anteprima a Vinitaly (Verona).
In questo progetto le due case editrici combinano le rispettive esperienze per creare percorsi turistici nei quali arte, natura, cultura e gastronomia si combinano per rivelare i caratteri più profondi e autentici di un territorio anche grazie all’ausilio di immagini e cartine che esplorano, accanto alle mete turistiche più note, anche quelle fuori da circuiti tradizionali.
I titoli attualmente in libreria sono due, uno dedicato alla scoperta dell’Alto Adige-Süd Tirol e l’altro a Etna e Sicilia orientale, mentre altri due, sulle Langhe e Roero e su Siena e la Val d’Orcia, usciranno nel corso del 2011.
Intanto Touring, in collaborazione con Scuola di viaggio e l’Associazione italiana turismo responsabile, rilancia con 21 nuovi titoli in uscita nel 2011 la storica collana delle Guide Routard, ricche di consigli utili per chi vuole viaggiare nel rispetto dell’ambiente e delle comunità che incontra.
Per invitare il pubblico a sperimentarle, Touring lancia la campagna Supervaluta la tua Guida Usata!, che dal 1° aprile al 31 maggio, dà diritto, portando in libreria il retro di copertina di una vecchia guida di qualunque editore, a uno sconto di 5 euro sull’acquisto di una Guida Routard a scelta.