De Agostini Libri e
Timbuktu, start up che realizza prodotti digitali per bambini, hanno siglato un accordo per il lancio di
nuovi libri e app interattive dedicati ai piccoli lettori tra i 6 e i 9 anni.
La collaborazione tra De Agostini Libri e Timbuktu si inserisce in un momento di forte dinamismo e trasformazione del mercato dei libri per bambini. L’accordo prevede la realizzazione
di prodotti cartacei e digitali interattivi con uno sviluppo internazionale mediante inserimento nei circuiti editoriali e distributivi esteri di De Agostini. La collaborazione riguarderà anche declinazioni specifiche per valorizzare al meglio i nuovi prodotti realizzati.
Timbuktu, vincitore del
Digital Magazine Awards 2013 quale Best Children’s Magazine Of The Year, offre ai ragazzi contenuti e attività educative (dalla grammatica alla matematica, dalle scienze alla letteratura) combinando narrazione e interattività tecnologica, senza tralasciare la dimensione ludica e facendo leva sul metodo di apprendimento «educare divertendo».
Gian Luca Pulvirenti, Amministratore delegato di De Agostini Libri, ha dichiarato: «L’accordo con Timbuktu si inserisce nell’ambito delle iniziative innovative nei formati e di integrazione digitale, alle quali stiamo lavorando. Il nostro obiettivo è quello di
innovare proponendo nuove esperienze di lettura che, partendo dallo storytelling, coinvolgano i bambini in una narrazione più ampia e coinvolgente fra carta e digitale».