NW Consulenza e Marketing Editoriale è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 7 al 9 dicembre.

NW è una società di consulenza e marketing editoriale. Offre un supporto mirato in ambito commerciale e marketing, con attività di promozione e analisi di mercato, oltre che un servizio di stampa digitale e attività di ufficio stampa.
Nata da un’idea di Promedi S.r.l., azienda che opera dal 1983 nel canale della promozione editoriale e libraria per editori prestigiosi di grande qualità e storia, NW intende lavorare in continuità con i principi che hanno sempre ispirato Promedi, tenendo conto, però, sia degli interlocutori tradizionali che dei nuovi canali di vendita.

Ha realizzato EnneWebPro, – un innovativo strumento di consultazione online nel quale è possibile controllare le disponibilità delle novità e dei titoli in catalogo e leggere le news per essere sempre aggiornati sulle notizie relative ai libri in vendita –, e LibridaAsporto, il principale network di librerie e editori per lettori, che offre un servizio di spedizioni a domicilio per le librerie indipendenti con il contributo degli editori che aderiscono al progetto.

NW propone una forte integrazione tra casa editrice e struttura commerciale, con un focus sulle strategie innovative, mettendo l’editore e il libro al centro di ogni attività. Fornisce all’editore un moderno ed efficiente sistema di reporting con il quale è possibile, quotidianamente, verificare gli andamenti di vendita per ogni titolo. Ogni editore avrà a disposizione un proprio consulente, per garantire un rapporto continuo e diretto e un servizio di promozione che sia efficiente, qualificato e capillare su tutto il territorio. La rete di agenti e collaboratori di alto livello culturale, professionisti da molti anni nel settore del libro, visita le librerie indipendenti e di catena per garantire un servizio continuo di presenza e copertura dell’intero territorio nazionale. Agli agenti è affidato il compito di monitoraggio delle giacenze e dei titoli novità e si occupano anche di fornire all’editore fotografie dell’esposizione dei volumi e di presenziare alle presentazioni che gli autori o gli editori organizzano sul territorio.

Oltre al servizio di diffusione dei volumi, NW propone agli editori altre attività complementari alla vendita e al marketing, attraverso servizi di consulenza strategica, di stampa digitale, ufficio stampa e web marketing. Il servizio di stampa digitale offre la possibilità di stampare ciò che serve al momento più opportuno, aumentando la marginalità, riducendo i costi di stoccaggio e garantendo un'ampia gamma di titoli. Altri servizi offerti riguardano la revisione e la correzione bozze, l’impaginazione e la consulenza per la realizzazione e la produzione di prodotti accessori di promozione come shopper, espositori, volantini, flyer e gadget personalizzati.