Martedì 26 maggio 2020ore 11.00Il mercato del libro: dall’emergenza sanitaria a quella di sistema
(rivedi la diretta streaming su https://www.aie.it/Mercatodellibro.aspx)
I tre mesi che sconvolsero il mondo
Quanto vale il mercato nei primi quattro mesi del 2020 rispetto al corrispondente periodo del 2019? I generi hanno perso tutti in misura uguale? Come e di quanto è cambiata la produzione? Le librerie come hanno cercato di contenere le perdite provocate dal lockdown e dallo spostamento verso gli store online? È cambiato il modo di informarsi su cosa comprare?
Queste sono alcune delle domande a cui l’incontro organizzato per la prima volta online dall’Associazione Italiana Editori, in collaborazione con Informazioni Editoriali e Nielsen, ha cercato di rispondere.
Hanno partecipato, moderati da Sabina Minardi (L’Espresso), il presidente di AIE Ricardo Franco Levi, il responsabile dell’ufficio studi AIE Giovanni Peresson (scarica qui sotto le slide del suo intervento) e Simonetta Pillon, ceo di Informazioni Editoriali.