Terminal Distribuzione è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.
Fondata nel 1984 con il nome di Terminal Video, è diventata leader nella
distribuzione b2b di prodotti di intrattenimento. In particolare, vanta un'offerta unica e completa di
prodotti dedicati alla cultura e al tempo libero, tra i quali
libri, giocattoli, merchandising, musica e film. Mette a disposizione, in pronta consegna, circa 300.000 articoli e dà la possibilità di effettuare selezioni in un catalogo di oltre 3 milioni di prodotti.
Distribuisce in esclusiva oltre 300 marchi editoriali, con 4 milioni di referenze ordinabili di cui 170.000 in pronta consegna. Azienda leader per la vendita all'ingrosso di libri in Italia, rifornisce oltre 2.000 clienti b2b e un migliaio di biblioteche pubbliche e universitarie. La capacità di ascoltare le richieste di un mercato in continua evoluzione, di anticiparne le direzioni e i trend, insieme alla ricchezza dell'offerta e all'efficienza del modello distributivo la rendono una realtà unica nel suo genere sia a livello nazionale che europeo. Il tutto supportato da un team giovane, efficiente e unito che svolge con passione il proprio lavoro.
Terminal Distribuzione offre un aggiornamento continuo in realtime delle disponibilità dei prodotti e un sito web con un'area riservata dedicata a ogni cliente per uno scambio dati attivo. Propone spedizioni personalizzate per frequenza, velocità e assortimento con la possibilità di includere più categorie nello stesso ordine. Inoltre, ogni cliente ha un referente dedicato che lo segue per tutte le attività pre e post vendita. Tra i punti di forza dell'azienda, consolidati e premiati dalla fedeltà di migliaia di clienti nazionali ed esteri di tutte le tipologie, un catalogo nazionale interattivo consultabile in tempo reale; una distribuzione esclusiva, nazionale e di importazione; personale altamente specializzato con una profonda esperienza nelle dinamiche del mercato e capace di fornire una assistenza commerciale continua e aggiornata; una moderna struttura logistica informatizzata che permette elevata celerità nell’evasione degli ordini e puntualità nelle consegne. Inoltre, pubblica mensilmente una rivista digitale in cui sono presentate le novità più rilevanti di ogni categoria merceologia.