Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Morici alla guida del polo education Feltrinelli, che con il 100% di Scuola Holden diventa terzo asset del gruppo

di Redazione notizia del 8 febbraio 2024

Feltrinelli si fa in tre. Con l’acquisizione al 100% della Scuola Holden, il polo education si afferma come terzo asset del gruppo guidato da Alessandra Carra, al fianco del polo contenuti – con la produzione editoriale in tutti i suoi linguaggi, dal libro al podcast, dall’audiolibro al docufilm – e del polo canali, che si occupa della diffusione di libri e prodotti culturali nelle librerie fisiche e digitali del Gruppo.

La costituzione del nuovo polo Feltrinelli Holden è stata affidata al vicepresidente del consiglio di amministrazione di Feltrinelli, Giuseppe Morici, mentre Alessandro Baricco mantiene il ruolo di preside della Scuola Holden e membro del consiglio di amministrazione a vita.

In questo quadro – si legge nel comunicato – «il rafforzamento del polo education completa la proposta Feltrinelli e offre una visione originale della formazione, dal primo corso di laurea in Scrittura in Italia agli oltre 500 corsi in presenza e online sulle tecniche della narrazione, fino ai prodotti e progetti formativi B2B sviluppati da Feltrinelli Education e Holden Studios per portare lo storytelling e la cultura umanistica nel mondo delle imprese e delle istituzioni».

Prima scuola di scrittura e storytelling in Europa, la Holden è stata fondata da Alessandro Baricco esattamente trent’anni fa: la sua strada e quella del Gruppo Feltrinelli si sono incontrate per la prima volta nel febbraio 2012, quando Feltrinelli è entrata a far parte di Scuola Holden con una partecipazione del 25,1%, cresciuta poi al 51,5% nel 2019, quando la scuola è diventata università.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.