Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Frankfurter Buchmesse, tutto pronto per la 74esima edizione: alla cerimonia di apertura anche Steinmeier e la coppia reale spagnola

di Redazione notizia del 9 settembre 2022

Attenzione, controllare i dati.

L’inaugurazione della 74esima edizione della Frankfurter Buchmesse vedrà la partecipazione della coppia reale spagnola, il re Felipe VI e la regina Letizia, e del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Ad annunciarlo è stato il direttore della manifestazione, Juergen Boos, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta l'8 settembre.

La nuova edizione della Frankfurter Buchmesse si svolgerà dal 19 al 23 ottobre e, nel corso della cerimonia di apertura, in programma il 18 ottobre, interverranno anche la presidente dell'Associazione tedesca degli editori e dei librai, Karin Schmidt-Friderichs, i relatori letterari spagnoli Irene Vallejo e Antonio Muñoz Molina, e i rappresentanti dello Stato dell'Assia e della città di Francoforte sul Meno.

La Buchmesse è la fiera dell’editoria più grande al mondo e, per questa edizione, sono attesi più di 4 mila espositori da almeno 80 Paesi. Nel corso della conferenza stampa, Boos ha detto che l’evento di quest’anno dovrebbe vedere una partecipazione attorno al 70% rispetto ai livelli pre-pandemia.

Per ogni edizione viene scelto un Paese o una regione del mondo come ospite d’onore per presentarne cultura e letteratura ai partecipanti della fiera. Quest’anno tocca alla Spagna, mentre nel 2024 sarà il turno dell’Italia.

In vista di quell’appuntamento, è già partito il percorso di avvicinamento ufficiale dell'editoria italiana e dell'AIE. Nel Giornale della libreria di ottobre, che verrà distribuito a Francoforte, ci sarà un inserto in inglese realizzato in collaborazione con la Buchmesse e dedicato al tema.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.