Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Mondadori acquisisce il 50% di A.L.I. - Agenzia Libraria International

di Redazione notizia del 11 maggio 2022

Attenzione, controllare i dati.

Gruppo Mondadori ha finalizzato oggi, 11 maggio, tramite la controllata Mondadori Libri, l’acquisizione del 50% di A.L.I. S.r.l. - Agenzia Libraria International, società attiva nella distribuzione di libri che vanta tra i suoi clienti più di 80 case editrici.

Con questa acquisizione, come con quella di DeA Planeta Libri, il Gruppo Mondadori compie un ulteriore passo nel percorso di crescente focalizzazione nel mercato librario, attraverso un processo di integrazione verticale che consente il rafforzamento nella promozione e distribuzione di editori terzi con l’obiettivo di offrire un livello di servizio in continuo miglioramento e di ampliare il portafoglio clienti.

Il prezzo dell’operazione è pari a 10,8 milioni di euro e gli accordi definitivi prevedono l’acquisizione da parte del gruppo di un ulteriore 25% di A.L.I. entro il 2023.

I membri della famiglia Belloni, fondatrice della società acquisita, manterranno ruoli di responsabilità nell’ambito della gestione operativa della società.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.