Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: DHL Express Italy Srl

di Redazione notizia del 12 novembre 2025

DHL Express Italy è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.


DHL Express è leader nel settore delle spedizioni internazionali, offrendo un servizio veloce e affidabile per supportare le aziende nell’espansione globale e connettere le persone in tutto il mondo. La rete capillare consente di gestire oltre 50 milioni di spedizioni all’anno in 220 Paesi.

Si tratta della divisione specializzata nel servizio di spedizioni espresse internazionali, ideale anche per le piccole e medie imprese che spediscono dall'Italia. Il servizio permette di spedire in oltre 220 Paesi, per aziende di tutte le dimensioni e volumi di spedizione di qualsiasi tipo, consegnando nel primo giorno lavorativo disponibile. I prezzi delle spedizioni dipendono fortemente dalla destinazione e dalle dimensioni, ma possono essere personalizzati per soddisfare esigenze specifiche.
Per gli editori che vendono direttamente ai consumatori tramite i propri siti web, DHL offre soluzioni di e-commerce fulfillment, gestendo l'intera catena di approvvigionamento, dall'immagazzinamento alla spedizione finale al cliente.
Gli editori possono creare un  business account per accedere a quotazioni dedicate e soluzioni logistiche su misura per le loro specifiche esigenze di volume e distribuzione.

Un network di oltre 380.000 persone lavora quotidianamente per garantire un servizio veloce, personalizzato e affidabile, offrendo supporto a 360° attraverso una consulenza professionale a disposizione del cliente.

DHL si impegna anche per la sostenibilità, con un portafoglio completo di soluzioni di logistica a emissioni di gas serra ridotte che consentono di ridurre le emissioni di gas serra legate alle attività di trasporto e distribuzione e alla logistica grazie all’impiego di soluzioni di trasporto alternative e di carburanti sostenibili. DHL Group si impegna a ridurre le emissioni di gas serra al livello più basso possibile entro il 2050, in linea con le più recenti scoperte scientifiche sul clima.

Inoltre, DHL crede fortemente che investire nell’innovazione sia fondamentale per essere un passo avanti e aggiungere valore in un mercato globale competitivo e in rapida evoluzione. Grazie all'approccio innovativo alla logistica, incentrato sul cliente, impiega nuove tecnologie, processi e soluzioni in grado di far progredire i propri settori. Ottimizza le Supply Chain, identifica i fattori di efficienza a livello di costi per prepararsi ad affrontare le sfide e le opportunità future in modo collaborativo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.