Si terrà il 3 marzo, a Milano, la conferenza stampa di presentazione della 59esima edizione della Bologna Children’s Book Fair.
Alle ore 11.30, presso il Laboratorio Formentini (via Formentini 10) l’appuntamento è dedicato alla fiera leader mondiale dell’editoria per bambini e ragazzi che quest’anno si terrà finalmente in presenza, dal 21 al 24 marzo, dopo i due anni di forzata programmazione digitale.
All'incontro interverranno Marco Momoli, Direttore BU Cultura BolognaFiere, Carlo Ferro, Presidente ICE Agenzia, Ricardo Franco Levi, Presidente dell'Associazione Italiana Editori, Ahmed Al Ameri, Presidente di Sharjah Book Authority, Stefano Petrocchi, Direttore Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Elena Pasoli, Exhibition Manager Bologna Children’s Book Fair e Jacks Thomas, Guest Director BolognaBookPlus.
La presentazione sarà visibile anche in streaming sul sito della fiera.
Sarà realizzata in collaborazione con la Bologna Children’s Book Fair la cover del numero di marzo del Giornale della libreria, che conterrà un inserto in inglese firmato dall'organizzazione della fiera e un approfondimento su dati e tendenze del mercato kids in Italia.