Dal 14 al 16 novembre torna la CCBF – China Shanghai International Children’s Book Fair
Dal 14 al 16 novembre si terrà la CCBF – China Shanghai International Children’s Book Fair, la fiera dedicata al libro per ragazzi di cui BolognaFiere è co-organizzatore. La fiera si conferma un ponte tra l’editoria per ragazzi orientale e occidentale, promuovendo i titoli originali cinesi a livello internazionale e valorizzando i nuovi talenti provenienti dalla Cina e dall’area Asia-Pacifico.
Alla manifestazione, che si terrà presso il centro espositivo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre, prenderanno parte 20 aziende italiane, che esporranno all’interno del Padiglione italiano organizzato da ICE Agenzia in collaborazione con AIE e BolognaFiere e negli spazi espositivi della manifestazione: Acoma Book/Vassena @Milano Consulting,Atlantyca, Book On a Tree,Corraini,Daco,Debbie Bibo Agency,Editrice Il Castoro,Eli Publishing Group,Fatatrac,Gallucci,Giunti,Grandi & Associati,La Coccinella,Mondadori Libri,Moon,Nomos Edizioni,Reggio Children,Segui le tue parole,White Star,Quinto Quarto.
Nell’ambito della manifestazione Newitalianbooks, il portale dedicato alla promozione dell’editoria italiana nel mondo, presenterà per l’occasione una speciale vetrina di circa 200 nuovi titoli trilingue (italiano, inglese e cinese) per l’infanzia. La vetrina, realizzata con il contributo dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, sarà presentata agli editori cinesi venerdì 14 novembre dalle 11.15 alle 12.00 nello spazio 7H10 Stage Two- Hall 1. La raccolta dei titoli sarà altresì consultabile attraverso una postazione dedicata all’interno del Padiglione italiano di ICE Agenzia (Stand 2A08 – Hall1).