Mediagraf Spa è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.
Mediagraf Spa è tra i principali riferimenti in Italia nel settore della stampa roto-offset, offset e digitale, al servizio del mondo dell’editoria, della grande distribuzione e del settore no profit. L'azienda svolge attività nel campo editoriale, multimediale e tipografico o attinente alla promozione della cultura e dell’informazione, ponendo grande attenzione alle politiche ambientali sostenibili. I prodotti e i libri utilizzano carte che provengono da foreste e da filiere di approvvigionamento gestite in modo responsabile, rispettando i Principi e i Criteri del marchio FSC®.Printbee.it è il portale di stampa digitale di Mediagraf Spa, specializzato nella stampa di libri e prodotti editoriali. Dedicato agli editori, propone libri in bianco e nero e a colori, manualistica e libri per la scuola, libri e cataloghi d’arte, fumetti e cartonati.
Le nuove tecnologie di stampa utilizzate permettono di valorizzare i dettagli e di ottenere un risultato nitido, raggiungendo una gamma di colori molto ampia. Il servizio clienti dedicato accompagna i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, dalla configurazione alla prestampa, fino alla consegna del prodotto e il personale consiglia editori e clienti nella scelta del miglior prodotto.
Mediagraf Spa mette anche a disposizione una divisione creativa, Mediagraf Lab, che accompagna e supporta i clienti nell’ideazione di progetti visivi e strategici di alta qualità. Nello specifico, Mediagraf Lab disegna l’identità visiva e strategica di aziende e prodotti, si occupa di ideare i concept di comunicazione e il naming, progetta e realizza campagne di promozione utilizzando diversi supporti, online e offline, costruisce landing page e portali complessi, progetta riviste e cataloghi, impagina volantini e dépliant, digitalizza i volantini o altri supporti, progetta e costruisce app.