Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Curiosità

Perfect Book ovvero come ti trovo il libro adatto al tuo umore

di L. Biava notizia del 13 gennaio 2014
Quante volte avremmo voluto che qualcuno sapesse consigliarci il libro giusto al momento giusto in un battibaleno? Oggi la vita dei lettori compulsivi (ma anche di quelli che leggono un libro ogni tanto) è un pochino più facile grazie a Perfect Book un nuovo servizio che con pochi click promette di collegare ogni lettore al proprio libro ideale.
«Ogni libro suscita emozioni particolari legate anche allo stato d’animo e alle situazioni che viviamo nel momento in cui scegliamo di leggerlo – spiega Margherita Bauducco, specialista in psicomotricità e tecnico della riabilitazione psichiatrica, che insieme ad Andrea Vassallo, project manager, ha curato fattivamente il progetto –. L’aspetto terapeutico dei libri è ormai sapere comune ma è bene ricordare sempre come pagine di libri possano trasformarsi in gocce di buonumore e come questioni irrisolte possano trovare risposte tra le parole del libro perfetto. Regalando il libro giusto si fa un gesto che parla di cura verso l’altro, regalandosi il libro giusto ci si prende cura di se stessi. I libri sono catalizzatori di cambiamenti, i libri non conoscono spazio e tempo, anzi, li cavalcano e attraversano le storie, le culture e le vite accarezzandoci nel profondo».
Per ottenere il suggerimento su misura basta recarsi sul sito www.perfectbook.it, inserire gli interessi, i generi preferiti e lo stato d'animo proprio o della persona cui vogliamo donare un libro. Nel tempo di un click compare una lista dei titoli che più si avvicinamo ai nostri parametri. A questo punto, cliccando sul titolo che ci pare più interessante, grazie alla partnership con il magazine on line Gli amanti dei libri, si ha la possibilità di leggerne la recensione nonché di acquistarlo su alcuni store on line selezionati.  

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.