Il tuo browser non supporta JavaScript!

Essere piccoli in un mondo sempre più grande

Attenzione, controllare i dati.

Mercoledì 6 dicembre
ore 15.30-16.20
Più libri più liberi
Roma Convention Center La Nuvola, Roma - ALDUS ROOM 
Essere piccoli in un mondo sempre più grande (in collaborazione con Aldus e Nielsen)

Il mercato del libro conferma la sua uscita dagli anni terribili della crisi. In Italia, ma anche negli altri principali Paesi europei. Nel nostro Paese i dati dei primi 10 mesi dei canali trade confermano questa tendenza (e senza Amazon, ebook, e audiolibri): +1,5% (vs +0,3% nel corrispettivo periodo dell’anno scorso). Ancora negative invece risultano le quantità, ma siamo al -1,0% rispetto al -3,2% del 2015.
Possiamo osservare tuttavia che la ragione di questi risultati risiede nelle difficoltà che continua ad avere la vendita nei banchi libri di supermercati e grandi magazzini. Al netto della Gdo librerie indipendenti, di catena e store online (senza Amazon) fanno segnare una crescita del +2,9% a valore e del +0,5% a copie.
Il primo incontro professionale di Più libri più liberi 2017 è dedicato alla presentazione dei risultati del mercato italiano e dei principali Paesi europei.

Partecipano: Alessandro Gallenzi (Alma Books Ltd), Renata Gorgani (Il Castoro), Petra Kavčič (Beletrina Academic Press), Monica Manzotti (Nielsen, scarica il file allegato per consultare le slide) e Urpu Strellman (Helsinki Literary Agency). Introduce: Gregorio Pellegrino (Effatà, Consiglio Piccoli editori Aie).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.