Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Fabbri Editori e DreamWorks Animation annunciano una nuova partnership editoriale

di Redazione notizia del 26 giugno 2015

Attenzione, controllare i dati.

Il rilancio dell'area ragazzi di Rcs si arricchisce di un ulteriore tassello con la partnership annunciata oggi tra Fabbri Editori e DreamWorks Animation per il licensing di alcuni importanti personaggi della casa di produzione americana.
Cominciando con una serie di titoli che vedono protagonisti i suoi amatissimi personaggi, la DreamWorks Animation ha scelto Fabbri Editori come partner editoriale per l’Italia. 
Già editore delle fortunatissime serie Dragon Trainer e I Croods, nel 2014 Fabbri Editori ha conseguito uno dei suoi risultati migliori, facendo registrare una crescita a valore del 44%.
Fabbri pubblicherà un’ampia gamma di titoli, che arriveranno in libreria in autunno, tra cui libri-gioco e da colorare, racconti illustrati ed e-book. I primi saranno Storie di amicizia e Storie di Natale, con protagonisti alcuni dei personaggi DreamWorks più amati, da Kung Fu Panda a Shrek, e Supersticker, con tanti giochi, quiz, attività e oltre 350 sticker. 
«Fabbri Editori è il partner ideale per ampliare la presenza editoriale di DreamWorks Animation sul mercato italiano», commenta nel comunicato stampa Harriet Murphy, responsabile del licensing editoriale internazionale per DreamWorks Animation. «Siamo certi che i lettori apprezzeranno la nostra proposta editoriale, convinti che i nostri character più amati troveranno un pubblico più ampio in un mercato internazionale strategico come l’Italia». 
«Negli ultimi anni Fabbri Editori ha rinnovato in gran parte l’offerta di narrativa per ragazzi» aggiunge Sabrina Annoni, Direttore editoriale di Fabbri Editori e Rizzoli ragazzi, «così come ha arricchito il programma editoriale con i personaggi più amati della Tv e del grande schermo anticipando, in alcuni casi, la domanda dei nostri lettori. L’accordo raggiunto con DreamWorks realizza dunque appieno l’obiettivo di assecondare la domanda delle famiglie e dei lettori italiani che, come nel resto nel mondo, mostrano una crescente affezione per i personaggi dell’entertainment ironico e intelligente». 
 
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.