Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Kobo e Fnac insieme per conquistare il mercato dell’e-book in Spagna

di Alessandra Rotondo notizia del 28 novembre 2016

Qualche giorno fa Rakuten Kobo, azienda leader nel settore dei libri elettronici e della lettura digitale, ha annunciato l’inizio della sua collaborazione con la divisione spagnola di Fnac, rivenditore di prodotti tecnologici, culturali e d’intrattenimento. Attraverso la partnership con la catena francese, scomparsa in Italia ma attiva online e – con 44 filiali aziendali – in diverse regioni del mondo, Kobo mira a portare ai lettori spagnoli la sua piattaforma di e-reading e i suoi dispositivi di lettura. Dal 24 novembre, infatti, gli utenti possono informarsi e scegliere l’ecosistema Kobo sia da fnac.es che nei 30 store che il marchio francese possiede in terra iberica.

Attraverso l’offerta Kobo by Fnac, l’azienda canadese darà ai lettori spagnoli la possibilità di esplorare un e-book store «territoriale», costruito sulle articolate esigenze linguistiche del Paese. All’offerta in castigliano, catalano, basco e galiziano si affiancherà un catalogo globale di oltre 5 milioni di e-book in più di 100 lingue. L’obiettivo di Kobo è anche quello di migliorare l’esperienza di acquisto e di lettura degli utenti digitali, creando un ecosistema popolato non solo da libri, ma anche da consigli stagionali, offerte personalizzate e accurate recensioni, all’interno del quale ciascuno possa costruirsi, aggiornare e potenziare il proprio profilo di lettore.

«Negli ultimi anni abbiamo avuto un significativo successo sia in Francia che in Portogallo», commenta Jean-Marc Dupuis, managing director di Rakuten Kobo Europa. «La Spagna è un mercato strategico per la nostra azienda e siamo sicuri che attraverso la partnership con Fnac riusciremo a posizionarci al meglio».

L'autore: Alessandra Rotondo

Dal 2010 mi occupo della creazione di contenuti digitali, dal 2015 lo faccio in AIE dove oggi coordino il Giornale della libreria, testata web e periodico in carta. Laureata in Relazioni internazionali e specializzata in Comunicazione pubblica alla Luiss Guido Carli di Roma, ho conseguito il master in Editoria di Unimi, AIE e Fondazione Mondadori. Molti dei miei interessi coincidono con i miei ambiti di ricerca e di lavoro: editoria, libri, podcast, narrazioni su più piattaforme e cultura digitale. La mia cosa preferita è il mare.

Guarda tutti gli articoli scritti da Alessandra Rotondo

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.