Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Le aziende del Business Centre: DGLine Srl

di Redazione notizia del 12 novembre 2025

DGLine è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.

Azienda specializzata in digital marketing, sviluppo web e software gestionali, supporta i protagonisti della filiera editoriale con soluzioni su misura per crescere online, migliorare le vendite, ottimizzare processi e innovare.

Alle case editrici offre, in particolare, servizi di m
arketing per l’editoria, progettazione di siti web accessibili alle diverse tipologie di utenti, software gestionali volti a ottimizzare i processi aziendali interni e a migliorare l’efficienza della logistica di magazzino, piattaforme di e-commerce che garantiscono non solo l’integrazione con i principali gestionali, ma anche la compatibilità con i più recenti sistemi di pagamento e di spedizione. Di seguito un elenco.

Biblos è attualmente scelta da 50 marchi editoriali per gestire le proprie vendite online. Gli e-commerce realizzati su Biblos sono responsive, implementati per dare all’utente la possibilità di esplorare il catalogo in tutte le sue parti (collane, generi, autori, formati, riviste, fascicoli, …) e organizzare azioni di Direct Marketing efficaci per il proprio target. Sono integrabili con i gestionali in uso presso la casa editrice o la libreria per ottimizzare i processi interni e fornire all’utente informazioni precise sulla disponibilità dei prodotti.

ExtrAI è invece il software che utilizza l’intelligenza artificiale per automatizzare il Data Entry ed evitare errori di inserimento, mentre Bsuite è un gestionale unico totalmente in cloud pensato per il mondo editoriale, che permette una visione a 360° dell’attività della casa editrice, tra contabilità e ordini, gestione degli abbonamenti e del diritto d'autore e molto altro.

Alla fiera Più libri più liberi, DGLine organizza un evento il 6 dicembre alle ore 10.30, in Sala Aldus, dal titolo Dall’algoritmo al lettore: come l’AI sta riscrivendo la scoperta e la vendita dei libri onlineL’intelligenza artificiale sta trasformando ogni aspetto dell’editoria: dalla creazione alla scoperta, dalla promozione alla vendita dei libri. Un incontro per esplorare trend, opportunità e sfide di un ecosistema editoriale che l’AI sta già riscrivendo, insieme a Enrico Tagliani (data Analyst DGLine) e Gregorio Montanari (direttore tecnico DGLine).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.