Il tuo browser non supporta JavaScript!
Persone

London Book Fair, Gareth Rapley è il nuovo direttore: «L'obiettivo è crescere ancora»

di Redazione notizia del 7 settembre 2022

Attenzione, controllare i dati.

Gareth Rapley è il nuovo direttore della London Book Fair. Rapley prende il posto di Andy Ventris, che a maggio scorso aveva annunciato l’intenzione di lasciare l’incarico.

«Sono felice di entrare a far parte della London Book Fair e non vedo l'ora di iniziare a preparare un'offerta fantastica per la prossima fiera», ha commentato il nuovo direttore. 

La prossima edizione dell’evento è in programma dal 18 al 20 aprile 2023 all’Olympia Exhibition Centre. La fiera si è confermata negli ultimi tempi come uno degli appuntamenti più importanti per lo scambio di diritti del settore editoriale, attirando ogni anno circa 20 mila addetti ai lavori. 

«So quanto la London Book Fair sia vitale per la comunità editoriale mondiale», ha detto Rapley, che vanta 13 anni di esperienza nella realizzazione di eventi internazionali. «Non vedo l’ora di relazionarmi con gli espositori, i partecipanti e le parti interessate per garantire che il ruolo della fiera nel settore continui a essere più importante che mai». 

Dopo la cancellazione del 2020 a causa della pandemia di Coronavirus, e dopo l’edizione virtuale del 2021, la London Book Fair ha riaperto le porte ai visitatori lo scorso aprile, con una tre giorni che ha radunato all’Olympia Exhibition Centre 860 espositori.

«La fiera è uno dei fiori all'occhiello del mondo del libro», ha detto David Roche, presidente dell’Advisory Board della London Book Fair, in occasione della nomina di Rapley. «Il 2022 è stato un momento particolarmente speciale in cui siamo riusciti a riunirci fisicamente in un unico luogo dopo tanto tempo. Vogliamo mantenere lo slancio e l'energia di quest'anno e creare un'altra fantastica esperienza per i partecipanti nel 2023».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.