L’8 giugno 2023 si terrà il Forum Editoria di Madrid, un evento dedicato a incontri B2B con editori spagnoli. Il Forum ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di progetti editoriali e la collaborazione tra le due industrie editoriali.

Si svolgerà presso il Palacio de Abrante, sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid. È inoltre prevista, per il 9 giugno 2023, una visita alla Fiera del Libro di Madrid, che si svolge presso il Parco del Retiro, dal 26 maggio all'11 giugno 2023.

ICE - Agenzia in collaborazione con AIE e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, intende organizzare la partecipazione delle aziende italiane. 

Il Forum del giorno 8 giugno sarà strutturato come segue:
- Saluto e presentazione dell’evento e delle case editrici italiane partecipanti;
- Presentazioni dei profili aziendali e progetti editoriali da parte delle case editrici italiane partecipanti;
- Incontri B2B tra editori spagnoli e italiani secondo un’agenda di incontri prestabilita;
- Momento di comunicazione e networking.

Ulteriori informazioni saranno fornite da ICE con una circolare tecnica inviata alle aziende ammesse a partecipare all’iniziativa. La quota di partecipazione per le case editrici italiane interessate è di 500 € + IVA. Si segnala che sono previste penali in caso di rinuncia entro i termini stabiliti dal Regolamento di ICE - Agenzia.

Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 10 aprile p.v. Le domande saranno accolte in ordine cronologico.

Sul sito di AIE la circolare ICE completa