Editori

Geronimo Stilton arriva in Romania

di G. Pepi notizia del 18 aprile 2012

Concluso il deal con Rao Publishing, Geronimo Stilton arriva in Romania. Le Storie da ridere del topo investigatore trovano così uno sbocco sul mercato rumeno grazie all'accordo portato a casa da Atlantyca Entertainment che consentirà a Rao di pubblicare i primi 4 titoli della famossisima collana di libri per bambini.
«È per noi un onore collaborare con Rao e portare la simpatia e i valori di Geronimo Stilton ai bimbi rumeni. Atlantyca darà tutto il supporto a Rao per far sì che il lancio sia un grande successo e che le vendite raggiungano numeri "stratopici" come direbbe Geronimo» afferma Claudia Mazzucco.
Lanciati in Italia nel 2000 da Edizioni Piemme, uno dei maggiori editori italiani di letteratura per ragazzi, i libri di Geronimo Stilton, hanno dato vita ad uno dei fenomeni editoriali di maggior successo nell’editoria per il target 5-12. Geronimo è un famosissimo autore nonché direttore dell’«Eco del roditore» che scrive avventure divertentissime, dense di suspense e soprattutto ricche di valori positivi per i bambini di tutto il mondo. Il format semplice e vincente dei libri di Geronimo – avventura, umorismo e divertimento – ne ha fatto immediatamente un grandissimo successo.
Ad oggi i diritti di publishing della collana Geronimo Stilton sono stati venduti alla maggior parte degli editori più prestigiosi del mondo. I libri sono tradotti in 36 lingue e distribuiti in 150 Paesi con vendite che superano i 74 milioni di copie e i 12 milioni nei soli Stati Uniti.