Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Mercanti di storie. Rapporto sull’import/export di diritti 2016

Epub
Mercanti di storie. Rapporto sull’import/export di diritti 2016
Ebook
Social DRM
autore
argomenti Saggistica Linguistica e Comunicazione
editore AIE
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pagine 57
pubblicazione 2016
ISBN 9788899630423
ISBN-A 10.978.8899630/423
 
11,99

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS
  • Omniabuk
  • Bookrepublic
  • Libreria Rizzoli
  • San Paolo Store
La compravendita dei diritti ha assunto un ruolo centrale, negli ultimi anni, all’interno delle case editrici: come import per cominciare a costruire un catalogo e offrire ai lettori le voci di altri Paesi, come export per portare il nostro valore all’estero e guadagnare sull’investimento fatto nel pubblicare un esordiente, o nell’accogliere un autore di successo tra le proprie fila. Questo Rapporto si propone dunque di analizzare la situazione dell’import/export in Italia, in particolare attraverso l’indagine realizzata dall'Ufficio Studi dell'Aie per conto di ICE- Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane, consultando direttamente gli editori (dai piccoli ai grandi gruppi) per comprendere al meglio i processi – in corso o assenti – d’internazionalizzazione e per analizzare le direzioni in cui ci stiamo muovendo, mediante coordinate geo-editoriali che mettono a confronto il numero di titoli venduti e acquistati, i generi in cui questi titoli si inseriscono e le aree del mondo con cui interagiscono le nostre case editrici. L’obbiettivo è fornire una panoramica quanto più completa per comprendere al meglio la situazione attuale, e cominciare a ipotizzare le rotte future.
 

Indice

Mercanti di storie. Rapporto sull’import/export di diritti 2016
pag. 1
Sommario
pag. 3
Sintesi & Conclusioni
pag. 5
1. La ricerca. Come è stata condotta?
pag. 9
2. Vendere & Comprare: gli andamenti complessivi
pag. 13
3. I generi che si vendono. Come cambiano?
pag. 19
4. I flussi geo-editoriali. Verso dove e da dove?
pag. 24
5. La questione inglese
pag. 33
6. Quando sono i piccoli a vendere e comprare
pag. 35
7. Quando fiere e missioni cambiano la geografia
pag. 41
8. Le altre forme dell’export
pag. 44

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.