Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

L’arte in libreria, o in ogni luogo?

digital
L’arte in libreria, o in ogni luogo?
Articolo
rivista Giornale della Libreria
fascicolo Settembre 2015
titolo L’arte in libreria, o in ogni luogo?
autore
editore Ediser
formato Articolo | Pdf
genere Storie dell'editoria
Varie
Editori
Canali di vendita
Editoria d'arte
online da 01-2015
doi 10.1390/GDL_201509_arte_libreria
issn 1124-9137 (stampa) | 2385-118X (digitale)
 
Accedi o registrati per scaricare il file
Ancora un segno «meno» caratterizza il mercato dell’editoria d’arte nel 2014 nei canali trade. Un segno più lo abbiamo invece negli ingressi ai musei, ma ci sono anche i giorni a «ingresso gratuito» che non rendono perfettamente confrontabile il dato. In particolare, nel 2014 i visitatori dei circa 420 musei statali italiani – per gli altri bisogna ricorrere ai dati Istat non ancora usciti – sono stati 40,3 milioni, con un incremento di 2,4 milioni di nuovi ingressi rispetto al 2013. La crescita, come fa notare il Mibac, è dovuta in larga parte all’introduzione di nuovi orari e tariffe: cioè a una scelta di marketing che ha puntato a intercettare una domanda – legata a sua volta all’organizzazione settimanale del tempo – a cui non veniva data risposta.
 

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.