Il tuo browser non supporta JavaScript!

Transmedia storytelling. Il ruolo del corporate storytellig nelle attività di branding editoriale

Attenzione, controllare i dati.

Venerdì 21 aprile
ore 15.30-16.20
Tempo di libri
Fiera Milano Rho, Milano - Sala Bodoni
Transmedia storytelling. Quando il brand si fa racconto: il ruolo del corporate storytellig nelle attività di branding editoriale

I profondi cambiamenti nei mercati sociali, politici ed economici contemporanei, stanno portando le aziende e le marche più attente a narrativizzare i propri messaggi comunicativi e valoriali. Le aziende da semplici «attivatori» di consumo diventano «narratori» di marca, prodotti e vite. In questo scenario il racconto diventa il paradigma di marketing e branding all’interno del quale si muove la comunicazione d’impresa, mentre il mercato stesso dell’editoria si satura di format narrativi diversi. Dovrebbe essere facile per un’azienda del settore editoriale sfruttare questo passaggio verso la narrativa di marca, invece non è scontato, perché ci vogliono precisi strumenti, competenze e attività di lavoro prefissate.

Hanno partecipato Andrea Fontana (Storyfactory; scarica l'allegato per consultarne le slide) e Cristina Mussinelli (AIE).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.