Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sarà tutta un’altra storia. Il nuovo inizio del XXI secolo

Attenzione, controllare i dati.

Venerdì 13 maggio 2016, ore 10.30-12.00
Salone Internazionale del Libro di Torino - Sala Blu 

Il 2015 si è chiuso con i primi segni positivi: nelle vendite di libri, nella lettura, nella vendita di diritti e di e-book. Anche gli indicatori macroeconomici si rimettono cautamente in moto verso i quadranti positivi. La «tempesta perfetta» che ha messo a dura prova il mercato del libro si è placata, ma il mondo nuovo non è più quello che si è lasciato alle spalle cinque anni fa. Servono mappe e paradigmi nuovi per leggerlo, conoscerlo e affrontarlo.

Questo è stato il punto di partenza del convegno Sarà tutta un’altra storia - Il nuovo inizio del XXI secolo, tenutosi venerdì 13 maggio dalle 10.30 alle 12 nella Sala Blu del Salone internazionale del libro di Torino. Un momento di analisi e riflessione organizzato dall’Associazione Italiana Editori, in collaborazione con il Salone internazionale del Libro di Torino, per fotografare che cosa è successo nel 2015 e come si è avviato il 2016.

Sono intervenuti Sandro Ferri (Edizioni e/o), Monica Manzotti (Nielsen, slide in allegato), Federico Motta (Associazione Italiana Editori), Paola Ronchi (HarperCollins), Enrico Selva Coddè (Mondadori). Ha moderato Giovanni Peresson (Associazione Italiana Editori, scarica l'allegato per consultarne la presentazione).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.