Il tuo browser non supporta JavaScript!

European Book Fairs. Facts and figures 2017

Attenzione, controllare i dati.

In Europa c’è una grande varietà di fiere del libro nazionali e internazionali. Tradizionalmente, le prime sono tra gli appuntamenti più importanti per la promozione del libro e della lettura: aperte al grande pubblico, rappresentano un’opportunità essenziale per gli editori per coinvolgere direttamente i lettori. Le seconde, principalmente concentrate sul B2B, sono anche una delle occasioni più importanti per i professionisti editoriali per cercare opportunità lavorative, incontrarsi, condividere esperienze e dare vita a collaborazioni per coedizioni e altre iniziative.

Le tecnologie digitali hanno un impatto anche su questo ambito; e le fiere del libro devono adattarsi, mutando il loro formato e prestando una maggiore attenzione al sostegno da offrire ai professionisti dell’editoria per sfruttare al meglio le opportunità aparte dalla rivoluzione digitale.

L’idea dietro ad ALDUS – la rete delle fiere europee del libro – è semplice: collaborazione, conoscenza reciproca, e benchmarking a livello paneuropeo sono essenziali affinché le fiere del libro possano innovare i loro modelli e trovare nuove opportunità per diventare sempre più competitive nel mercato culturale globale.

European Book Fairs. Facts and Figures 2017 è un catalogo in lingua inglese di queste fiere, sviluppato da ALDUS, Aie e Giornale della Libreria con il contributo delle realtà nazionali e internazionali del network. La pubblicazione, quest'anno alla sua seconda edizione, fornisce una panoramica della ricca varietà delle fiere europee, evidenziandone gli aspetti chiave che rendono ogni appuntamento unico.

La nuova edizione è stata arricchita con il ritratto di altre quattro fiere europee (Göteborg Book Fair, Liber International Book Fair, Madrid Book Fair, Tempo di Libri - Milano Book Fair) che hanno iniziato a collaborare con ALDUS: per ciascuna prevede una griglia avanzata per l'analisi di fatti e cifre chiave. Ulterione novità introdotta è la tabella riepilogativa completa, in fondo al volume, che aiuta a farsi un quadro d'insieme sulla dimensione fieristica nel settore editoriale.

Clicca su «Scarica il file» per consultare il European Book Fairs. Facts and figures 2017.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.