Il tuo browser non supporta JavaScript!

Disney: leggere è appassionante, è magico, e fa bene

Attenzione, controllare i dati.

Domenica 13 maggio
ore 11.30
Salone Internazionale del Libro di Torino
Spazio Book
Disney: leggere è appassionante, è magico, e fa bene
A cura di The Walt Disney Company Italia

In occasione del lancio della nuova campagna Disney per la promozione della lettura nell’infanzia, intitolata Disney – la magia in un libro, il rapporto che si instaura tra bambini e libri  viene discusso sotto molteplici punti di vista: la psicologia, le ricerche di mercato, l’approccio dell’editore e quello della libreria. Per capire perché i libri sono importanti per la crescita dei più piccoli, e come stimolarli a diventare i lettori di domani.

I comportamenti nella fascia di età 0-14 anni sono stati fotografati per la prima volta dall'Osservatorio Aie sulla lettura e i consumi culturali, in collaborazione con Pepe Research. È proprio questo il periodo in cui si forma il gusto per la lettura. L'abitudine ad andare in biblioteca o a usare la bibliotechina di classe. A entrare con i genitori in libreria. Gli anni in cui si struttura il rapporto con uno strumento – il libro – attraverso cui ci si formerà, si studierà, ci si aggiornerà, si evaderà nei tanti mondi creati dalla letteratura.

Hanno partecipato: Stefania Andreoli (Associazione Alice Onlus), Veronica Di Lisio (Giunti Editore), Gianluca Landone (The Walt Disney Company Italia), Giovanni Peresson (Aie; scarica l'allegato per consultarne le slide), Francesco Riganti (Mondadori Retail).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.