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Customer engagement in libreria: opportunità, strumenti, idee

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Sabato 10 dicembre
ore 14.00-14.45
Più libri più liberi
Palazzo dei congressi, Roma - ALDUS ROOM 
Clienti e librerie. Se ne devo aprire una, che sia innovativa – In collaborazione con l’Università di Roma Tre


Quali caratteristiche deve avere la libreria ideale? E quali sono le strategie migliori che una libreria può mettere in atto per fidelizzare i propri clienti? A queste domande ha provato a dare risposta un’
analisi realizzata dall’Università di Roma 3 con il supporto dell’Aie che ha visto la partecipazione di 45 studenti del Laboratorio di marketing culturale del Dipartimento di economia dell’Università romana. Customer engagementhi-touchi-tech, superamento dei confini fisici della libreria e ritorno alla natura: sono queste alcune delle parole chiave emerse dall’indagine.

Hanno partecipato: Michela Addis (Università di Roma Tre - scarica il file in allegato per consultarne liberamente la presentazione); Alessandro Alessandroni (Libreria Altroquando, Roma); Carmelo Calì (Libreria Libri & Bar Pallotta, Roma). Ha moderato Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE).


Gli studenti che hanno realizzato la ricerca

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