Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Vanessa Maus è la nuova partner di Berla & Griffini Rights Agency

di Redazione notizia del 6 giugno 2024

Dal 2021 responsabile dell’ufficio contratti e dell'area amministrativa dell’agenzia, Vanessa Maus è da oggi partner di Berla & Griffini Rights Agency.

Il suo percorso era iniziato con uno stage nel 2009 e proseguito con la gestione dei contratti dei clienti di lingua tedesca. Negli anni successi Maus era diventata agente responsabile di tutti i libri per bambini e ragazzi, e – dal 2019 – aveva cominciato a seguire alcuni clienti americani, chiudendo, tra gli altri, i contratti per le autobiografie di Angela Merkel e Britney Spears.

«Oltre a un importante sostegno in tutti gli aspetti pratici, Vanessa si è rivelata una nuova importante alleata con cui confrontarsi anche sul piano etico, su strategie negoziali e situazioni complesse» ha dichiarato Erica Berla. «Sono felice di condividere anche con lei la sfida di ampliare gli orizzonti della B&G negli anni a venire».

«Sono molto contenta di aver trovato in Vanessa Maus una colonna salda e affidabile nell’organizzazione dell’agenzia a cui affidare il compito poco appariscente ma essenziale della gestione puntuale ed efficiente dei diritti e dei compensi dei nostri autori» le ha fatto eco Barbara Graffini. «Sono certa che Vanessa saprà trovare nuovi spunti e incentivi per garantire nel tempo l’alto livello di professionalità che è un marchio della nostra agenzia».

«Sin dal mio arrivo in B&G ho potuto apprezzare e trarre profitto dalla passione, dall’istinto e dalla professionalità di Barbara ed Erica» ha ribattuto Vanessa Maus. «La loro diversità caratteriale, che da sempre le porta a confrontarsi e ispirarsi a vicenda, è stata un grande stimolo e mi ha permesso di scoprire le tante sfaccettature della realtà editoriale italiana e internazionale da punti di vista diversi ma complementari. Sono grata a entrambe per la fiducia e accolgo con entusiasmo la preziosa opportunità di proseguire il lavoro nel team B&G in questo nuovo ruolo».
  
Berla & Griffini Rights Agency è stata fondata nel 2007 da Erica Berla e Barbara Griffini e rappresenta in Italia la quasi totalità dell'editoria di lingua tedesca. Nei suoi 17 anni di esistenza, la B&G ha raccolto clienti anche dal mondo anglosassone, arrivando oggi a rappresentare 270 tra case editrici e agenzie. Attualmente il suo team si compone di 9 persone.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.