Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Facce da libri in città e in fiera, autori ed editori per ragazzi di AIE incontrano le scuole di Bologna

di Redazione notizia del 21 febbraio 2017

Attenzione, controllare i dati.

Per il settimo anno consecutivo torna Facce da LibriDal 3 al 5 aprile, gli editori per ragazzi di AIE – Associazione Italiana Editori organizzano in collaborazione con la Fiera del libro per Ragazzi di BolognaBologna Fiere, il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche di Bologna l’iniziativa di promozione alla lettura pensata per far incontrare studenti e autori nelle biblioteche dell’Istituzione Biblioteche di Bologna, in concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair.

Vivere a contatto con i libri e le storie è indispensabile per creare nuovi lettori. Inoltre è essenziale il coinvolgimento delle scuole e delle biblioteche per formare i giovani perché siano lettori consapevoli, curiosi e appassionati. Per questo il Gruppo di Editori per Ragazzi di AIE promuove Facce da Libri, una tre giorni in cui gli autori e i giovani lettori sono i protagonisti assoluti degli appuntamenti nelle biblioteche bolognesi, in modo da creare un’empatia forte che stimoli la curiosità verso il mondo dei libri e dell’editoria libraria.

L’edizione 2017 di Facce da libri coinvolge 16 marchi editoriali, 12 biblioteche di Bologna e oltre 20 istituti aderenti con più di 1500 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Nei tre giorni dedicati sono in programma circa 30 incontri con scrittori e illustratori che fanno scoprire ai ragazzi delle scuole del capoluogo emiliano cosa c’è dietro un racconto o un romanzo, le facce di chi i libri li scrive e li fa.

Inoltre, dopo il successo dell’anno scorso, torna anche quest’anno Facce da Libri in fiera, l’iniziativa che porta gli studenti nei padiglioni della Fiera di Bologna.
Grazie al Gruppo Ragazzi di AIE e agli organizzatori della Bologna Children’s Book Fair alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado potranno visitare nella mattinata di giovedì 6 aprile gli stand di alcuni editori italiani dove sarà illustrato «Il mestiere dell’editore».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.