Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Europa Creativa, arriva il bando 2017 con 400 mila euro per le vostre traduzioni

di Redazione notizia del 16 gennaio 2017

Attenzione, controllare i dati.

L'uscita del bando di Europa Creativa per i contributi alle traduzioni di opere europee di narrativa o di saggistica con elementi narrativi, prevista inizialmente nel mese di gennaio, è stata posticipata in primavera
Di conseguenza anche il seminario AIE che era stato programmato a inizio febbraio è spostato a data da definirsi, indicativamente nel mese di aprile.

Il bando metterà a disposizione degli editori europei un budget complessivo di circa 2 milioni di euro: i selezionati firmeranno un accordo di partenariato quadriennale (rinnovato di anno in anno), che prevede sovvenzioni fino a 100 mila euro all’anno (per un totale di massimo 400 mila euro in quattro anni).

I finanziamenti copriranno non solo i costi di traduzione ma anche quelli di pubblicazione e promozione (anche attraverso strumenti digitali) e richiederanno pertanto all’editore di presentare un piano editoriale quadriennale, un prospetto delle attività e il budget del primo anno.

Chi è interessato può mandare una email a formedi@ediser.it per essere informato della data di svolgimento del seminario AIE che prevede un percorso pratico attraverso i requisiti e le procedure richieste dal bando per far acquisire ai partecipanti gli elementi utili per impostare al meglio la proposta del proprio piano.

Tutti i dettagli sono disponibili nella seguente pagina: Europa Creativa. Arriva il bando 2017 con 400 mila euro per le vostre traduzioni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.