Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Bookcity Milano torna dal 13 al 17 novembre

Attenzione, controllare i dati.

Dal 13 al 17 novembre 2019 si terrà l’ottava edizione di BookCity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura, dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

BookCity Milano conferma il suo carattere di manifestazione aperta, diffusa, inclusiva, presente in tutto il territorio urbano e metropolitano: saranno presenti più di 3000 autori in più di 1500 eventi gratuiti, saranno coinvolte più di 1400 classi di scuole, 400 volontari e 250 sedi.

L'inaugurazione dell'ottava edizione si terrà mercoledì 13 novembre al Teatro Dal Verme. Ospite d’onore, a cui verrà consegnato il Sigillo della Città, è il romanziere basco Fernando Aramburu che converserà con lo scrittore Paolo Giordano. A seguire la narratrice e saggista Michela Marzano con un intervento sul tema delle convivenze e i versi di Simone Savogin.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito.

La manifestazione è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano (costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori), realizzata sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano).


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.