Il tuo browser non supporta JavaScript!
Librerie

Movistar eBook, l’alternativa spagnola al Kindle

di L. Biava notizia del 17 giugno 2011

Attenzione, controllare i dati.

Ultima di una serie di aziende telefoniche europee, la spagnola Telefonica ha lanciato pochi giorni fa il proprio lettore di e-book, il Movistar eBook.
Italia e Francia l’avevano preceduta lanciando, durante lo scorso anno, rispettivamente il Biblet (Telecom Italia) e lo Fnacbook (Fnac) in una corsa all’utente finale che dimostra, ora che gli e-book sono realtà, che il mercato europeo non vuole regalare nulla ai big player Amazon e Apple.
Il lancio del reader spagnolo riprende da vicino le modalità del competitor di Seattle: ha un prezzo di lancio di 169 euro, funzionalità molto simili e a breve ne verrà lanciata una seconda release in 3G, più veloce del wi-fi attualmente in dotazione nel dispositivo.
Come ha insegnato il Kindle anche con il Movistar l’utente non pagherà i costi di connessione del device (sempre on line) aumentando così la disponibilità dell’utente ad acquistare il dispositivo che per ora conta su uno store di soli titoli fuori diritti. Non bisogna infine trascurare che il gestore spagnolo può contare su un mercato, quello di lingua spagnola, dal valore di quasi 75 miliardi di euro.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.