Il tuo browser non supporta JavaScript!
Librerie

Librerie Feltrinelli: riconoscimento per l'innovazione

di Denise Nannini notizia del 9 giugno 2010

Attenzione, controllare i dati.

Il 1° premio nella categoria ICT & Service design nei servizi del Premio nazionale per l’Innovazione nei servizi di Confcommercio è stato assegnato a Librerie Feltrinelli «per aver realizzato un modello innovativo che permette ai clienti, grandi e piccoli, di vivere esperienze stimolanti, in molteplici spazi culturali».
A ritirare il premio presso il Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sono stati Dario Giambelli e Stefano Sardo, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Librerie Feltrinelli.
Il progetto premiato è quello del nuovo concept megastore Feltrinelli, nella sua prima applicazione: la Feltrinelli Libri e Musica di Genova.
Il megastore di Genova, inaugurato il 15 settembre 2009, si sviluppa su una superficie di 1.700 mq, su sette livelli e quattro piani; ha un assortimento di 60 mila titoli di libri, 15 mila cd, 6 mila dvd, 2 mila prodotti multimediali e un’ampia offerta di edizioni e strumenti musicali.
Il punto vendita realizza insomma un’ evoluzione del modello megastore in direzione di una vera e propria «cittadella della cultura», questo anche grazie alla presenza del nuovo settore ragazzi Feltrinelli Kidz, realizzato in collaborazione con Reggio Children ed ai numerosi eventi, dalle presentazioni agli show musicali alle mostre, che vi si svolgono.
Infine è importante sottolineare che La Feltrinelli Libri e Musica di Genova guarda anche alla sostenibilità ambientale: per ridurre l’impatto ambientale di un luogo così imponente e popolato si è infatti scelto di alimentare la climatizzazione tramite un impianto geotermico, che sfrutta il sottosuolo come serbatoio di calore.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.