Il tuo browser non supporta JavaScript!
Librerie

#ilmiolibraio, l'hashtag della campagna social per dare un volto alle librerie italiane

di Ilaria Costanzo notizia del 28 gennaio 2016

Attenzione, controllare i dati.

In occasione della XXXIII edizione del Seminario della Scuola Mauri è stata lanciata la campagna social #ilmiolibraio con l'intento di coinvolgere lettori e librerie in ottica web 2.0, dando immediata attuazione a uno dei temi chiave discussi in questi giorni a Venezia: l'importanza dell'innovazione. L'iniziativa è stata ideata e promossa da ilLibraio.it, fin dal suo esordio particolarmente attento al mondo dei social media.
La campagna, realizzata in collaborazione con Libreriamo e CasaLettori, ha il fine di omaggiare la propria libreria preferita e darle visibilità attribuendole finalmente un volto, mediante la condivisione sui principali social network – Facebook, Twitter e Instagram – di un selfie scattato insieme al libraio di fiducia e contrassegnato dall'hashtag #ilmiolibraio che dà il nome all'iniziativa. Le foto postate, dietro consenso verbale delle parti, devono inoltre indicare il nome del libraio, della libreria e la città in cui questa si trova, in modo da renderla immediatamente riconoscibile. Oltre a celebrare le librerie, l'obiettivo che gli organizzatori si prefiggono è anche quello di incentivare e valorizzare i rapporti che possono instaurarsi tra librai e lettori, creando un'occasione per socializzare in modo divertente e originale.
La scadenza per condividere le foto scattate in libreria è fissata a domenica 31 gennaio. Tutti i selfie postati verranno poi raccolti in un apposito album che sarà pubblicato sulla pagina Facebook de ilLibraio.it.

L'autore: Ilaria Costanzo

Laureata in Lettere con specialistica in Editoria e giornalismo, ho lavorato come redattrice per case editrici e periodici. Mi occupo di promozione culturale, collaborando con associazioni ed enti di cultura. Tra i miei interessi, i nuovi trend dell'industria libraria.

Guarda tutti gli articoli scritti da Ilaria Costanzo

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.