Il tuo browser non supporta JavaScript!
Librerie

Facce da Librai. In mostra alla Kasa dei Libri le librerie indipendenti di Milano

di Alessandra Rotondo notizia del 19 maggio 2017

Attenzione, controllare i dati.

In occasione della dodicesima edizione di Photofestival Milano, apre oggi a Kasa dei Libri (in largo Aldo de Benedetti n°4) la mostra Facce da Librai. Lo spazio di Andrea Kerbaker (del quale abbiamo recentemente parlato sul Giornale della libreria per l’iniziativa Napoli è un libro aperto, che ci ha dato l’opportunità di scoprire la piccola casa editrice napoletana Ilfilodipartenope), ospiterà fino al primo giugno i risultati fotografici del progetto – condotto a partire dal 2014 da Stefania Ciocca e ancora in divenire – dedicato ai librai indipendenti di Milano e alle loro librerie.

La fotografa concepisce la città come il territorio da esplorare alla flâneuristica ricerca di angoli, luoghi riposti e tesori, svolte inattese e piccoli segreti. La narrazione che ne risulta confluisce in Facce da Librai. La mostra fotografica, curata dal critico, giornalista e docente di storia della fotografia Roberto Mutti, indaga in particolar modo la figura del libraio, ritraendo quelli indipendenti nell’ambientazione familiare delle loro librerie milanesi. Un bel modo per conoscerli e farli conoscere e per sostenere la loro attività. Nella gallery qui sotto, alcuni scatti accompagnati dal commento di Stefania Ciocca.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER SFOGLIARE LA PHOTOGALLERY

L'autore: Alessandra Rotondo

Editor presso la redazione del Giornale della libreria. Mi sono laureata in Relazioni internazionali e specializzata in Comunicazione pubblica alla Luiss Guido Carli di Roma, poi ho conseguito il master in Editoria di Fondazione Mondadori, Unimi e Aie. Molti dei miei interessi coincidono con i miei ambiti di ricerca e di lavoro: i social media e la cultura digitale, il branded content, l'e-commerce, i libri non necessariamente di carta e l’innovazione in quasi tutti i suoi aspetti. Fuori e dentro Internet.

Guarda tutti gli articoli scritti da Alessandra Rotondo

Facce da Librai

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.