Il tuo browser non supporta JavaScript!
Innovazione

Tim Burton presenta Frankenweenie, l’e-book tie-in che anticipa il nuovo film

di E. Draghi notizia del 27 settembre 2012

Attenzione, controllare i dati.

Chi l’ha detto che i film debbano ispirarsi per forza ai libri e non viceversa? Anche Tim Burton, seguendo le orme del Tintin di Spielberg, presenta la sua ultima fatica Frankenweenie (in uscita nei cinema americani nell’ottobre prossimo) attraverso un e-book «elettrizzante».
Frankenweenie: An Electrifying Book è stato realizzato con iBooks Author della Apple per raccontare, in modo interattivo, i dietro le quinte del film. Il libro digitale, scaricabile gratuitamente su iPad o su iTunes, è arricchito da contributi musicali e audio-video. La trama, molto «burtoniana» racconta le avventure di un bambino (Victor) e del suo cane (Sparky), che vengono riportati in vita.
La Disney Publishing Worldwide si è detta entusiasta delle potenzialità di iBook Author che ha consentito loro di includere nell’e-book una vera e propria introduzione alla tecnica dello stop-motion (con la quale è stato realizzato il film) con preview di storyboard animati che documentano il passaggio dallo sketch al film finale, nonché interviste al produttore e ai doppiatori dei personaggi.
Frankenweenie: An Electrifying Book è un e-book multi touch, disponibile in 32 paesi e, siamo certi, contribuirà ad aumentare l’attesa e il clima di impazienza e aspettativa che circonda l’ultimo film di Burton.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.