Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Fingerbook, un nuovo prodotto-libro?

di G. Pepi notizia del 26 settembre 2011

E-book, enhanched book (libri arricchiti ndr), applicazioni editoriali e adesso anche fingerbook. La lettura di un libro non è mai stata più multimediale nel senso (soprattutto) della pluralità di media, strumenti e canali attraverso cui è oggi possibile leggere un libro.
La casa di produzione specializzata nelle soluzioni per il mobile Buongiorno! ha infatti lanciato una nuova categoria di mini e-book, i fingerbook appunto, delle vere e proprie Web app ideate per essere sfogliati su smartphone e lette in pochi minuti.
Suddivisi per generi (love, noir, passione e comici) e per tempo di lettura (dai 3 ai 15 minuti) i fingerbook sono disponibili su abbonamento (circa 30 centesimi al giorno) e offrono, oltre alla possibilità di leggere sempre e ovunque, anche una funzione social che permette di condividere scelte e gusti direttamente su Facebook.
Un prodotto questo che potrebbe essere una prima risposta agli interrogativi editoriali sempre più pressanti a proposito della creazione di prodotti digitali che non siano solo la mera conversione di file pdf vista anche la sempre maggior presenza – soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione – di smartphone e tablet capaci di accedere al Web in mobilità (ne possiede uno il 31,9% della popolazione secondo i dati Aie).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.