Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Innovazione

Festival della mente, torna il festival e la collana di libri in collaborazione con Laterza

di E. Draghi notizia del 20 giugno 2012
Dopo il successo dello scorso anno torna il Festival della Mente, giunge alla sua IX edizione (Sarzana, 31 agosto, 1 - 2 settembre 2012).
Il festival, dedicato alla creatività e ai processi creativi, chiama a raccolta filosofi, scienziati, scrittori, artisti, musicisti, psicoanalisti, storici, attori e registi, italiani e stranieri, che hanno avviato riflessioni originali sulla natura e sulle caratteristiche di una delle più apprezzate tra le capacità umane.
Inoltre prosegue la pubblicazione della collana «i Libri del Festival della Mente», diretta da Giulia Cogoli e realizzata in collaborazione con Laterza. Dal 2010 la collana è disponibile anche in digitale ed è scaricabile dal sito del Festival. Nata nel 2008, è stata una novità editoriale, che ha ottenuto grande successo, con oltre 110.000 copie vendute, 40 edizioni e 4 traduzioni all’estero. Tre le uscite nel 2012: Laura Bosio, D’amore e di ragione. Donne e spiritualità; Gustavo Pietropolli Charmet, Cosa farò da grande? Il futuro come lo vedono i nostri figli; Luca Ronconi, Gianfranco Capitta, Teatro della conoscenza (settembre 2012).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.