Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Innovazione

Dal Kindle al pc

di Cristina Mussinelli notizia del 1 January 1970

È uscito Kindle for pc, software disponibile in download gratuito, che permette agli utenti Windows di accedere alla libreria di Amazon, scaricare e leggere sul proprio pc gli oltre 360 mila titoli presenti in formato e-book anche senza disporre del Kindle. Chi già utilizza il kindle potrà invece sincronizzare, grazie a Whispersync, le proprie letture mantenendo le annotazioni, i bookmark creati dai lettori.

L'autore: Cristina Mussinelli

Consulente editoriale e consulente Aie per l’editoria digitale. Sono membro del W3C Publishing Steering Committee.
Dal 2014 sono Segretario Generale della Fondazione LIA - www.fondazionelia.org - organizzazione no profit che promuove lo sviluppo della lettura digitale accessibile nel mercato editoriale, offrendo alle persone con disabilità visiva la possibilità di accedere agli stessi titoli di narrativa e saggistica, negli stessi modi e tempi di un qualunque altro lettore, con il sito www.libriitalianiaccessibili.it, dove è disponibile, grazie alla collaborazione di 68 editori, un catalogo di più di 12.000 titoli accessibili, che viene aggiornato periodicamente con le novità.
Lavoro nel settore editoriale dal 1982 e dal 1992 mi occupo di editoria e innovazione tecnologica. Ho un’approfondita conoscenza dell’evoluzione delle tecnologie nel mercato editoriale italiano e internazionale e una pluriennale esperienza nella gestione di progetti editoriali digitali.

Guarda tutti gli articoli scritti da Cristina Mussinelli

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.