Il tuo browser non supporta JavaScript!
Innovazione

Aperte le iscrizioni ai LibrInnovando Awards

di E. Draghi notizia del 19 settembre 2013

Attenzione, controllare i dati.

Quest’anno LibrInnovando, la conferenza dedicata al futuro dell’editoria che si tiene a Milano dal 2009, rinnova la collaborazione con Bookcity.
Nata da un'idea di Nicola Cavalli (Ledizioni) come un barcamp, LibrInnovando ha raccolto nel tempo adesioni e collaborazioni istituzionali ed è cresciuta fino a diventare un appuntamento imprescindibile per editori, autori, lettori, tech-geek e professionisti dell’industria editoriale. L’anno scorso, per la prima volta, LibrInnovando si è tenuta in collaborazione con Bookcity, a Milano.
Quest’anno l'appuntamento presenta un’importante novità, i LibrInnovando Awards. Con questo concorso, articolato in due macro categorie (E-books e Apps) vuole celebrare l’innovazione, la creatività e l’eccellenza in tutti gli aspetti dell’editoria digitale. Verranno infatti identificati per ognuno di questi segmenti i prodotti ed i servizi che spiccano per innovazione, design, qualità ed integrazione con le più moderne tecnologie.
Le categorie di prodotti si articolano per genere e comprendono: Narrativa varia e saggistica, Bambini e ragazzi, Educational/riferimento/accademico, Illustrati/fumetti/graphic novels. Il concorso è pensato per tutti gli attori dell’editoria digitale, dai grandi gruppi editoriali, agli indipendenti, ai self-publishers, alle software house, agli studi editoriali, ai librai, ai bibliotecari. I criteri di giudizio si basano su alcuni criteri insindacabili: il tasso di innovazione del prodotto, il design, l'usabilità, il contenuto, la consistenza, l'eccellenza e la strategia di comunicazione messa in campo.
I partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri prodotti nell’ambito dell’incontro milanese previsto per il 23 novembre 2013 e potranno godere anche di una buona copertura media da parte di blog, testate specialistiche e non sia cartacee che on line. Infine la presentazione del loro prodotto attraverso una video intervista sarà disponibile sul sito www.librinnovando.it.
La deadline per partecipare al concorso è fissata per il 15 ottobre, sul sito della conferenza è disponibile il regolamento e il modulo per inoltrare la propria candidatura. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.