Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Torna il Giro d'Italia in 80 librerie

di P. Sereni notizia del 15 maggio 2015

Attenzione, controllare i dati.

Dopo il successo della prima staffetta ciclistica che ha messo sui pedali il mondo del libro, riparte il Giro d'Italia in 80 librerie promosso dall'Associazione Letteratura rinnovabile, che dal 29 maggio tornerà a colorare le strade e le piazze del Bel Paese lungo la costa adriatica, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia.
1.400 km percorsi da scrittori, attori, librai, traduttori, bibliotecari ed editori che saranno percorsi in bici, a piedi, a dorso d’asino e perfino in barca per immergersi nell’Italia della lettura.
Tante tappe con partenze e arrivi in librerie, biblioteche, piazze e cinque soste speciali a Udine, Ferrara, Santarcangelo di Romagna, Pesaro e Ancona con Chi l’ha letto?, lo spettacolo itinerante che mette in piazza dodici grandi della letteratura di tutti i tempi misteriosamente scomparsi.
Il Giro di quest'anno può contare sul sostegno di alcuni personaggi d'eccezione come Simone Rugiati, uno degli chef più amati del momento, che dedicherà una personalissima ricetta a ciascuna delle città-tappa. Nelle cinque cittadine sono previsti anche Giri delle città in 80 minuti con guide speciali accompagnate dalla mitica Bicicletta parlante e dalla CineBicicletta nonché campionati di Coppa Italia di Biglie a coppie. 
Il Giro d'Italia in 80 librerie sarà presentato ufficialmente al Salone del libro di Torino, sabato 16 maggio, ore 13, padiglione 1 – Independent’s Corner.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.