Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Più libri più liberi 2018: come partecipare

di Redazione notizia del 25 ottobre 2018

Attenzione, controllare i dati.

La diciasettesima edizione di Più libri più liberi si svolgerà dal 5 al 9 dicembre nel nuovo centro congressi di Roma, La Nuvola, nel quartiere Eur. Aspettando la pubblicazione del programma che animerà la fiera in quei giorni, qualche informazione per chi intende visitarla.

Sarà possibile accedere alla fiera come visitatore, come scuola o tramite un accredito professionale o stampa.
Il pubblico generico potrà acquistare il biglietto sia in loco sia attraverso prevendita online (disponibile da metà novembre), in modo da evitare la fila alle biglietterie.

Sono, inoltre, previste tariffe agevolate. È previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni, le classi accompagnate da insegnanti e per i disabili con accompagnatore. Gli studenti universitari potranno accedere con un biglietto ridotto durante tutti i giorni della fiera.
 
Le scuole potranno essere presenti in fiera, partecipando agli eventi pensati per il pubblico più giovane: incontri, laboratori, letture che animeranno lo Spazio Ragazzi. Per prenotare la visita a Più libri più liberi è necessario compilare  questo modulo e inviarlo all’indirizzo mail scuola@plpl.it.
 
L’accredito per la Stampa previsto per tutte le persone iscritte all’Ordine Nazionale dei Giornalisti o  i collaboratori senza tessera che lavorano per una testata giornalistica, che aprirà il 21 novembre 2018, giorno della conferenza stampa,permetterà l’ingresso gratuito alla fiera.
Infine, è previsto un apposito accredito professionale per gli operatori in possesso dei requisiti richiesti. In particolare, possono richiedere l'accredito come visitatori professionali tutte le persone che svolgono una di queste professioni o che lavorano per un’azienda che appartiene a una delle seguenti categorie: 

  • Editore;
  • Libraio;
  • Bibliotecario;
  • Promotori e distributori librari;
  • Insegnante;
  • Autori/Illustratori;
  • Traduttori editoriali.
L’abbonamento professionale all’intera manifestazione (con ingresso valido per tutti i cinque giorni) ha un costo di 15 euro. L’accredito online permetterà di accedere alla fiera senza passare per la biglietteria: basterà presentarsi ai Desk Accreditati per ritirare l’accredito richiesto. La procedura per accreditarsi online come visitatore professionale sarà disponibile a partire da inizio novembre, nella sezione apposita del sito di Più libri.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.