Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Le migliori copertine? Quest'anno sono tre

di P. Sereni notizia del 22 settembre 2014

Attenzione, controllare i dati.

Ha premiato il minimalismo grafico la selezione delle copertine vincitrici della seconda edizione della mostra Buona la prima! Le migliori copertine scelte e giudicate da chi se ne intende, curata da Stefano Salis e organizzata nell'ambito di Artelibro Festival del libro e della storia dell'arte a Bologna.
L’ex aequo della giuria ha incoronato infatti due cover: Come funziona la musica (David Byrne, Bompiani); Altri fiumi, altri laghi, altre campagne e altre storie di grafica (Giovanni Lussu; Nuovi Equilibri) mentre il pubblico ha invece scelto Il sutra del loto (Edizioni Esperia).
I libri, con le relative motivazioni, saranno esposti in mostra alla Biblioteca di San Giorgio in Poggiale, a Bologna, fino al 12 ottobre 2014.
Dopo Bologna, la mostra sarà ospite in diversi Istituti Italiani di Cultura. In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo inaugurerà il 22 ottobre 2014 a Bruxelles, poi il 24 a Barcellona. Tra le prossime aperture Zagabria, New York, Copenaghen, Lione, Strasburgo, Budapest. In Italia la mostra sarà visitabile, all'interno di BookCity a Milano, all'Università Bocconi dal 12 novembre 2014.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.