Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Il programma ragazzi e Più libri più grandi. Ecco i dettagli

di Antonio Lolli notizia del 8 novembre 2018

Attenzione, controllare i dati.

Più libri ha sviluppato fin dalla sua prima edizione un rapporto privilegiato con le scuole e con i ragazzi, organizzando e realizzando un’offerta di eventi che si è andata arricchendo anno dopo anno. Il programma dedicato ai ragazzi della prossima edizione è stato da poco pubblicato sul sito della manifestazione a questa pagina.

Tra gli eventi indirizzati alle scuole  (e a cui è possibile partecipare seguendo le istruzioni pubblicate in un recente articolo), oltre a Più libri junior torna anche quest’anno l’appuntamento con Più libri più grandi, il progetto che la fiera dedica alle scuole della città di Roma e che ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti in un percorso di avvicinamento alla piccola e media editoria, attraverso l’incontro diretto con scrittori, illustratori ed editori. Il progetto consiste quindi in laboratori creativi, spazi di riflessione, presentazioni di nuove uscite e confronti a tu per tu con alcuni protagonisti del settore. Ogni percorso si articola in due fasi, di cui la prima organizzata direttamente nelle scuole nel mese di novembre (in particolare quest’anno dal 13 al 29 novembre) e la seconda che avrà luogo in fiera.

In linea con il progetto di scrittura Più libri junior il tema che costituisce il filo conduttore degli incontri di Più libri più grandi è Attraversare mondi. Un viaggio che vuole solleticare la fantasia e l’immaginazione degli studenti. Saranno presentati libri che affrontano questo tema in maniera differente per stile e contenuto: dai romanzi ai fumetti e ai graphic novel, dal racconto di storia inventate a vicende realmente accadute (nel passato o nel presente).

Le case editrici protagoniste di questa edizione di Più libri più grandi sono Sinnos, Orecchio Acerbo, Tunué, Round Robin e Bao Publishing. L’elenco degli incontri organizzati nel mese di novembre è disponibile a questo link, mentre per gli appuntamenti previsti durante la fiera si rimanda al programma ragazzi dettagliato.

L'autore: Antonio Lolli

Editor presso la redazione del Giornale della libreria. Dopo la laurea in Ingegneria e l’esperienza di ricerca in ambito accademico svolta presso l’università di Bologna, seguo il mondo editoriale nelle sue diverse sfaccettature, con particolare interesse per il confronto tra le realtà dei diversi Paesi del mondo e per le ultime novità dal punto di vista produttivo e tecnologico.

Guarda tutti gli articoli scritti da Antonio Lolli

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.