Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Dalla cucina allo sport. Percorsi per tutti i gusti a Tempo di libri

di Redazione notizia del 7 febbraio 2018

Attenzione, controllare i dati.

Tempo di libri propone anche quest’anno al suo pubblico spazi e percorsi che esplorano il mondo dell’editoria attraverso i suoi legami con altri settori. Il meglio della gastronomia – studiata, raccontata e messa in pratica – sarà di nuovo al centro di Tempo di libri A Tavola, lo spazio dedicato alle pubblicazioni enogastronomiche e al mondo della cucina. Protagonisti i grandi nomi dell’editoria specializzata, che con stand e una libreria collettiva esploreranno il mondo dell’alimentazione, del gusto, della salute e del benessere. Imperdibile per appassionati, curiosi e aspiranti cuochi stellati, grazie anche all’allestimento di due cucine. La prima, aperta al pubblico, è La Cucina, dove grandi chef, esperti di cultura enogastronomica e star della tv daranno il meglio di sé in oltre 50 showcooking al giorno, con imperdibile assaggio finale. Fra i primi ospiti d’eccezione confermati, Benedetta Rossi, autrice del seguitissimo blog Fatto in casa da Benedetta, e lo chef Iginio Massari, protagonista della trasmissione The Sweetman in onda su Sky Uno HD. La seconda, «Il Laboratorio», sarà accessibile a gruppi di partecipanti su prenotazione e ospiterà workshop nei quali il pubblico di ogni età sarà libero di mettere le mani in pasta, cimentandosi con varie ricette sotto la guida di chef ed esperti del settore. Ma non solo: nell’ampio spazio incontri un palinsesto di decine di eventi coinvolgerà il pubblico in un viaggio fra degustazioni, presentazioni di libri e dimostrazioni pratiche, per assaporare in tutta la sua ricchezza – attraverso profumi, sapori e pagine di libri – il nostro patrimonio enogastronomico.

L’epica e la cronaca della narrazione sportiva vivranno invece nel Bar Sport Ibs.it, una nuova area espositiva, di incontro e confronto, ispirata ai cambiamenti nello storytelling dell’agonismo, sempre più vicino all’epica, e dove si potranno toccare con mano i libri.
Il «Bar Sport» è da sempre uno stato d’animo (e dell’anima) ancor prima che un luogo fisico, è un luogo iconico per eccellenza di ogni appassionato, ed è anche il posto dove per definizione si parla di tutto, si cresce se si è bambini, ci si crea una personalità se si è adolescenti e, da adulti, si discute e si litiga in compagnia degli amici di sempre. Questo spazio distinto all’interno della fiera (quasi come un festival letterario-sportivo dentro Tempo di libri) e aperto a tutti i visitatori amanti della letteratura e dello sport, ospiterà incontri, dibattiti e presentazioni, si parlerà di sport in tutte le sfumature possibili, di vissuti e di fatiche, perché da sempre la vita e le storie possono essere anche raccontate con metafora sportiva.

L’appuntamento è alla fiera internazionale dell’editoria dall’8 al 12 marzo nei padiglioni di fieramilanocity. Vuoi partecipare come espositore a uno di questi due spazi? Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione a Tempo di libri A Tavola e qui per Bar Sport Ibs.it.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.