Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Fiere e saloni

Dal 17 al 21 settembre Pordenone...legge!

di G. Pepi notizia del 15 settembre 2014

L'avevamo citato come uno dei festival imperdibili dell'estate (perché sì, anche se non sembra proprio, è ancora estate) e ora con 363 grandi autori, oltre 250 eventi e 15 percorsi espositivi, con 33 anteprime letterarie e una trentina di location pronte ad accogliere il pubblico del festival, Pordenonelegge 2014 è ai nastri di partenza.
In cartellone da mercoledì 17 a domenica 21 settembre per iniziativa della Fondazione Pordenonelegge, il festival riserva anche quest'anno un programma ricco e assai interessante. Come ogni buon festival letterario che si rispetti, Pordenonelegge propone anche un'ampia scelta editoriale di volumi consultabili e acquistabili nelle Tendolibrerie curate da Librerie Coop.  Oltre a decine di migliaia di volumi oggetto delle presentazioni e degli approfondimenti, la novità di questa edizione è la La libreria della Poesia, una particolare selezione dedicata alle collane di poesia ospitata nella ex tipografia Savio.
Fra i grandi protagonisti che presenteranno le loro novità in anteprima durante il festival, spiccano Giancarlo Giannini e Dino Zoff: due protagonisti della storia contemporanea italiana che hanno scelto Pordenonelegge per presentare le loro autobiografie.
Impossibile citare tutti gli autori che animeranno il festival friulano (qui il programma), ma per non lasciare intentata l'impresa citiamo almeno Margaret Atwood, Michael Dobbs, Corrado Augias, Andrea De Carlo, Mauro Covacich, Vito Mancuso, Flavio Caroli, Armando Massarenti, Pierluigi Cappello, Nicola Lagioia, Masolino D’Amico, David Van Reybrouck, Giorgio Diritti, Tony Laudadio, Marco Anzovino E Remo Anzovino, Kathrine Pancol, Deborah Levy, Caleb Crain, Kim Thuy, Simon Pasternak, Fredrik Backman, Hannah Kent, Simone Marcuzzi, Bianca Leoni Capello.
A chiudere il festival, nella serata di domenica 21 settembre, sarà Erri De Luca con l'anteprima de La musica provata, per le musiche live di Stefano Di Battista e Nicky Nicolai.
Per seguire il festival sui social consigliamo di seguire gli hastag ufficiali (#pnlegge #pnlegge2014 #pordenonelegge #pnlegge14) e i profili Twitter Facebook di Pordenonelegge.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.