Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

A Più libri più liberi è Tempo di Libri

di Redazione notizia del 30 novembre 2017

Attenzione, controllare i dati.

Mercoledì 6 dicembre alle 14.30, nella Aldus Room al piano mezzanino, Tempo di Libri 2018 si presenta alla Fiera nazionale della piccola e media editoria di Roma. Nella nuova sede del Roma Convetion Center La Nuvola, il presidente dell’Associazione Italiana Editori e de La Fabbrica del Libro Ricardo Franco Levi e il direttore di Tempo di Libri Andrea Kerbaker racconteranno agli editori e al pubblico professionale di Più libri più liberi le linee guida della seconda edizione della Fiera internazionale dell’editoria di Milano.

L’edizione 2018 di Tempo di Libri si terrà, da giovedì 8 a lunedì 12 marzo, nella storica area espositiva di fieramilanocity. Con la nuova sede, in viale Scarampo (quartiere Portello), Tempo di Libri va incontro al pubblico e la scelta delle date ne fa il primo evento editoriale dell’anno nel calendario internazionale.

Ciascuna delle cinque giornate (del libro) di Milano si articolerà seguendo la traccia di un filo rosso. Giovedì 8 marzo protagoniste saranno le donne: scrittrici, lettrici, personaggi reali e inventati, combattenti del quotidiano ed eroine della fantasia. Nel giorno della Festa della Donna, un omaggio all'universo femminile che aprirà la fiera con tutte le tonalità del rosa. Venerdì 9 la linea tematica sarà quella della ribellione nelle sue infinite varianti: nella cultura, nella storia e nella società a cinquant'anni dal '68, stagione simbolo dei movimenti di protesta giovanili in Europa e negli Stati Uniti. Sabato 10 gli obiettivi saranno puntati su Milano, per narrarne storia, eccellenze e contraddizioni, recuperando prosa, versi ed esperienze di grandi autori milanesi e di maestri della narrativa mondiale come Stendhal e Hemingway. Domenica 11 carta bianca alle immagini, dal libro d'arte al graphic novel, dalla fotografia al cinema, una giornata all’insegna dell’esplorazione multimediale in compagnia di designer, artisti, videomaker e illustratori. Infine, lunedì 12, la fiera ci condurrà in un viaggio alla scoperta delle nuove frontiere del digitale: da Gutenberg a Zuckerberg, guardando al futuro e al modo in cui la virtualità reinventa il rapporto tra narrazioni ed emozioni.

Per partecipare all’incontro Tempo di Libri 2018 si presenta agli editori è necessario accreditarsi a Più libri più liberi e confermare la propria presenza scrivendo a ufficiostampa@tempodilibri.it.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.