Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Vasco in fumetto

di Denise Nannini notizia del 1 gennaio 1970

Proprio oggi 26 maggio, Rizzoli Lizard lancia nelle librerie italiane di Ho fatto un sogno, graphic novel con Vasco Rossi nei panni di protagonista e super eroe.
Il fumetto, il cui titolo è tratto dall’omonima canzone contenuta nell’album Tracks 2-Inediti e rarità, è ambientato in un futuro in cui la dittatura ha proibito tutte le forme di libera aggregazione e, soprattutto, ha reso illegale la musica. La storia rimanda agli scenari già immaginati da Bradbury in Fahrenheit 451 e da Orwell in 1984: in questa ipotetica società la popolazione è obbligata ad ostentare felicità. Ma clandestinamente la resistenza si è organizzata: nel sottosuolo, i musicisti tengono concerti e studiano un piano per incrinare la facciata sorridente del regime.
Per raccontare questa storia la scelta è ricaduta sul genere graphic novel che sempre più sta conquistando spazio anche nelle librerie italiane; inoltre anche il video del brano Ho fatto un sogno sarà sotto forma di graphic novel e avrà la stessa trama del fumetto.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.