Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Sulla strada per Las Vegas, nasce il primo talent show letterario

di E. Draghi notizia del 22 marzo 2012

Se il luogo comune vuole che il lavoro dell’editore sia a stare seduto ad una scrivania ricoperta da pile polverose di manoscritti di aspiranti autori in cerca di gloria, è ora di ricredersi e fare un salto nel presente.
Per avvicinare nuovi autori al mondo editoriale la Sartoria creativa si è inventata addirittura un talent show letterario: Sulla strada per Las Vegas!. Si tratta di un vero e proprio spettacolo, organizzato in più serate, dove gli aspiranti concorrenti/scrittori avranno la possibilità di presentare le proprie opere e di convincere una giuria a far passare loro il turno per arrivare all’attesa finalissima. Gli autori iscritti al con concorso avranno non più di cinque minuti di tempo per presentare il loro manoscritto e potranno organizzare la performance del tutto liberamente (recitandone delle parti, raccontandone la trama ecc). Tutte le esibizioni saranno filmate. Al termine di ciascuna presentazione la giuria, composta dallo staff di Las Vegas edizioni, valuterà ogni singolo concorrente decidendo se ammetterlo o no alla finale. Durante la «puntata» conclusiva verrà proclamato il vincitore, il cui manoscritto sarà classificato con una scheda professionale di valutazione. Il premio in palio è, ovviamente, la pubblicazione del libro con Las Vegas edizioni.
Il talent show letterario si inaugurerà sabato 31 marzo alla Sartoria Creativa a Torino.
Sul sito della Sartoria, in cui è presentato il concorso, si legge: «Cerchiamo autori motivati, che credano nel loro libro, che abbiano voglia di mettersi in gioco e, insieme a noi, costruire uno spettacolo originale». Se avete un libro nel cassetto cosa state aspettando?


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.